Sergio Manes

20 Mar

sergioM

E’ con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa di Sergio Manes compagno di mille battaglie con cui da alcuni anni avevamo intensificato la collaborazione attraverso una specifica collana che, a partire dal 2015 aveva portato alla pubblicazione dei volumi “Perla critica – dell’economia politica secondo Marx” a cura di Gf Pala, “Il programma minimo” di E. Gamba e Gf. Pala oltre alla “Nascita della scienza moderna” di P.de A. Figuera. Proseguiremo nel suo ricordo con le pubblicazioni già concordate del “Il salario sociale di classe”, “L’ombra senza corpo”, “La storia delle religioni” e “Le classi e la storia” che saranno disponibili nei prossimi mesi.

La sua passione politica, la sua ostinata coerenza a difesa del marxismo teorico, nonché la sua infinità umanità ci mancheranno: tuttavia, faremo tesoro della sua esperienza per rilanciare con più forza la lotta per la costruzione di un mondo privo dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

Venerdì 24, a partire dalle ore 17 presso la sede del Centro Culturale Città del Sole, vico Maffei (ex asilo Filangeri), a Napoli, coerentemente con le volontà di Sergio, è stata organizzata una occasione commemorativa a cui tutte le compagne e tutti i compagni sono invitati.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...